Le rinnovate dinamiche della professione di Amministratore di immobili impongono l’integrazione del (classico) aggiornamento obbligatorio annuale con l’approfondimento di tematiche riguardanti la gestione dello stress, della comunicazione e di sviluppo delle capacità di confronto, in prospettiva multidisciplinare ed evolutiva.

Merita particolare attenzione, inoltre, la conoscenza dei rinnovati tempi della giustizia connessi alla c.d. “Riforma Cartabia”, che impone di ripensare e modificare le modalità di relazione con i professionisti del settore legale (in relazione ai tempi dei procedimenti), anche in relazione alle procedure di mediazione e di partecipazione personale alle attività di udienza.

Questo è il programa del Corso di aggiornamento professionale obbligatorio (ex D.M. 140/2014) organizzato da FIGIAC, con la collaborazione di FIGIAC VenetoBMItaliaCondoAssociazione e Legal Building Academy, nonché con il supporto di Millennium, che si terrà il 12 e 13 maggio a Oderzo (TV).

Informazioni generali

Quando?

Venerdì 12 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Sabato 13 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Esame finale: sabato 13 maggio dalle 17.30 alle 18.30

Dove?

Sala Centro Congressi Confartigianato

Piazzale Europa 17, Oderzo – Treviso

È disponibile un ampio parcheggio in Via Roma 74, Oderzo

Logistica

È possibile pernottare presso una struttura convenzionata. Contattaci per maggiori informazioni

Durante l’evento sono previsti dei coffee break (venerdì 12 e sabato 13 sia al mattino che al pomeriggio) e due light lunch.

Pranzo formativo e Tavola rotonda

Sabato 13 maggio vogliamo ricreare qualcosa che, negli anni, si è andato perdendo: la convivialità e la condivisione di cibo e valori.

Dopo la sessione mattutina, i partecipanti al corso di aggiornamento si trasferiranno presso un agriturismo per condividere il pranzo e dar corso alla “tavola rotonda” che coinvolgerà tutti i partecipanti nella condivisione delle criticità, esperienze e possibili soluzioni per rivalutare la Professione.

Attività collaterali

Visita alla “Oderzo sotterranea”

Durante la pausa pranzo di venerdì 12 maggio è possibile scoprire la storia e i misteri di Oderzo, visitando la città sotterranea.

Attenzione: si tratta di un’attività facoltativa da prenotare.

Cena sociale

La sera di venerdì 12 maggio è prevista una cena sociale con tutti i partecipanti.

La partecipazione è facoltativa, ma necessita di prenotazione.

I relatori

Amedeo Furlan

Esperto in psicosomatica, è in grado di aiutare a:

💆🏼‍♀️ comprendere le disarmonie emotive grazie alle asimmetrie del viso

✨ eliminare la negatività emotiva

Ha sviluppato l’innovativo e scientifico metodo P.H.C. con il quale vengono utilizzati neurotrasmettitori e neuro ormoni per migliorare la salute mentale aumentando così l’autostima e la forza per trasformare gli eventi negativi.

Elena Cavedagna

Anni di esperienza e di formazione le hanno permesso di specializzarsi nella gestione del bene più prezioso: la proprietà immobiliare.

Svolge la professione di Amministratore di Condominio dal 2004, a seguito di una Laurea in Giurisprudenza e del corso di specializzazione tenuto dal Professore Gino Terzago in ASPPI.

È ideatrice di H-MI Business School, formatore ed Executive Coach.

Peter Lewis Geti

Avvocato esperto in diritto immobiliare, formatore e professore a contratto presso l’Università di Pisa e l’Accademia Navale di Livorno.

Da anni ricopre il ruolo di Responsabile scientifico e di Formatore per corsi di formazione iniziale e aggiornamento per Amministratori di condominio.

Vanta al suo attivo numerose pubblicazioni nell’ambito del diritto pubblico e costituzionale, contabilità pubblica, diritto immobiliare e trattamento dei dati personali. Fa parte del comitato editoriale della testata giornalistica Condominiocaffe.it

[Aggiornamento professionale] Oderzo (TV), 12-13 maggio 2023