Sono aperte le iscrizioni al corso di amministratore di condominio, organizzato dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni in collaborazione con la FIGIAC (Federazione Italiana Gestori Immobiliari ed Amministratori di Condominio) per la formazione degli amministratori di condominio ex art. 71 bis – disp. att. c.c..

La legge 220/2012 ha profondamente innovato la figura dell’amministratore condominiale, introducendo nuove regole riguardo alla nomina, ai poteri ed alla revoca.
Il novello art. 71 bis prevede per l’amministratore di condominio cinque requisiti di “onorabilità” e due requisiti di professionalità indispensabili per svolgere l’incarico, il diploma scolastico di secondo grado e l’obbligo di formazione iniziale e periodica.

Pertanto, al fine di creare figure sempre più qualificate, il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni e la FIGIAC, (Federazione Italiana Gestori Immobiliari ed Amministratori di Condominio) attraverso il proprio Centro Studi, hanno organizzato il corso di formazione iniziale formazione iniziale per l’abilitazione alla professione di amministratore di condominio dalla durata di 72 ore (48 di teoria e 24 di esercitazione pratica); all’esito dell’esame finale sarà rilasciato un attestato che certificherà la possibilità di esercitare la professione di amministratore di condominio.

Il corso inizierà il 1 marzo 2019 e terminerà a luglio. Le lezioni, svolte da docenti ed esperti nei molteplici ambiti di specializzazione che qualificano la professione del moderno amministratore di condominio, si terranno ogni venerdì dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede del DEMI nel complesso di Monte Sant’Angelo e coordinate dai responsabili scientifici Prof. Ernesto Briganti, Emerito di Diritto Privato dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Prof.ssa Consiglia Botta, Ordinario di Diritto Privato dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

E’ possibile iscriversi solo online dall’url: https://www.figiac.it/form-iscrizione-formazione-iniziale/
A questo indirizzo si trova la form – da compilare in ogni campo ed inviare dopo aver allegato due documenti: doc. identità e bonifico.

Con l’iscrizione al corso si diviene gratuitamente associati della FIGIAC per l’anno successivo a quello del superamento dell’esame. Ulteriori notizie sono reperibili sul sito della FIGIAC (https://www.figiac.it/) o sul sito della FIGIAC Campania (https://www.figiac-campania.it/).

L’Associazione FIGIAC ha come obiettivo primario essere costantemente al fianco ed a sostegno di tutti gli associati grazie anche alla costante programmazione di corsi, convegni ed eventi di formazione e di aggiornamento professionale d’eccellenza, collaborando con le Università campane e con accrediti formativi dei Consigli dei vari Ordini professionali.

Corso per amministratore di condominio – Marzo 2019